I nostri elementi distintivi
La nostra strategia è porre l’Eccellenza al centro attraverso un modello di business strutturato e perfezionato negli anni grazie a collaborazioni nazionali ed internazionali. Le esperienze sul campo, le lezioni apprese "facendo", nelle grandi, medie e piccole realtà, nonchè i programmi progettuali condotti a vari livelli e nei diversi settori ci hanno consentito di sviluppare un approccio flessibile, vincente, di sicuro valore aggiunto e di grande soddisfazione per i nostri Clienti. Rispondiamo alla “Voce del Cliente” con professionalità e competitività facendo leva sui nostri preziosi elementi distintivi.
-
Internazionalità
Mettere a disposizione dei nostri Clienti il Know-How acquisito a livello internazionale, basato su tecniche e modelli di management riconosciuti e testati a livello globale
-
Sviluppo & Crescita
Obiettivo è accompagnare il Cliente lungo il percorso di sviluppo di una propria identità ed autonomia nella gestione del cambiamento e sviluppo di modelli di miglioramento
-
Flessibilità
Personalizzazione dei servizi nell’ottica di offrire ai nostri Clienti il "massimo valore aggiunto" al minimo costo
-
Successo
Definizione di obiettivi chiari e conseguimento di risultati concreti e misurabili
-
Risorse "da scoprire"
Riscoperta, coinvolgimento ed utilizzo dei talenti, ovvero della più preziosa risorsa di chi ha un’inclinazione naturale o capacità spontanea nel "fare meglio"
-
Talento
Offrire ai nostri Clienti "capitale umano" altamente qualificato e professionale, e non modelli di consulenza pre-confezionati
-
Partnership
Istituire un rapporto di piena collaborazione, di profonda fiducia e totale coinvolgimento dei nostri Clienti
-
"Vittoria" a due
La partita non si gioca tra vincente e perdente, ma entrambi "vincitori" nel centrare gli obiettivi
Modalità dell'intervento
La modalità dell’intervento si articola normalmente secondo le seguenti fasi tipiche:
-
1. Analisi delle necessità del nostro partner
Durante questa fase i nostri professionisti analizzano e approfondiscono le necessità del Cliente al fine di determinare in maniera condivisa la Voce del Cliente.
-
2. Strutturazione e pianificazione dell’intervento
Sulla base di quanto emerso durante la fase di assessment, viene determinato e strutturato l’intervento presso il Cliente. Gli obiettivi ed i target dell’attività sono definiti sin dall’inizio e condivisi al fine di garantire l’efficacia delle azioni svolte.
-
3. Esecuzione delle attività ed implementazione
L’intervento assume forme diverse e flessibili a seconda di quanto progettato con il Cliente nostro partner. Indipendentemente dall’approccio seguito, EXCENTER ha come obiettivo quello di trasferire il "Know-How" all’interno dell’azienda al fine di rendere l’azione indipendente e sostenibile nel tempo.
-
4. Stabilizzazione dei risultati e verifica congiunta raggiungimento obiettivi
Questa fase ha due obiettivi chiave: assicurarsi che tutti gli obiettivi siano stati raggiunti rispetto a quanto progettato e concordato e dunque implementare tutte quelle azioni necessarie a garantire la "stabilizzazione" ed il consolidamento dei risultati nel tempo.
L’evoluzione dei processi
Il ciclo di miglioramento dei processi si sviluppa attraverso quattro fasi: snellimento, stabilizzazione, automazione ed innovazione. La nostra organizzazione è in grado di accompagnare e supportare i nostri Clienti verso l’Eccellenza attraverso le differenti fasi di questo percorso facendo leva su attività quali workshop, progetti di consulenza, sessioni formative, project management ed eventi specifici.