EXCENTER garantisce la qualità rendendo continua la ricerca nel mondo dell’eccellenza grazie al suo Comitato Scientifico. Organismo autonomo composto da esperti qualificati e di comprovata esperienza che svolge la funzione di:
- Osservatorio scientifico nel tema dello sviluppo delle discipline del miglioramento continuo e della eccellenza dei processi, delle metodologie di qualità, organizzazione ed innovazione dei processi aziendali e/o di erogazione di servizi, in campo nazionale e internazionale.
- Consulente strategico in materie rilevanti sul piano scientifico, applicativo, innovativo e di sviluppo assistendo la Società nell’identificazione delle strategie adeguate per mantenere un elevato livello di leadership.
- Soggetto “certificatore” del livello di formazione erogata dalla Società stessa o da terzi, e/o del livello di rispondenza dei profili professionali alle linee guida attualmente conosciute nell’ambito del miglioramento continuo e Process Excellence (anche note come Lean, Six Sigma, ecc.)
Italian